l ministro Tremonti ha imparato la lezione impartita dai venditori di contratti "derivati", specialmente di quelli piazzati alle pubbliche amministrazioni; questi signori si presentavano al sindaco o al presidente di regione ed esponevano la soluzione del problema del "debito pubblico regionale". Facevano due domande: 1) quanti debiti ha la tua regione, 2) quanto tempo devi ancora governare. Supponiamo il Governatore dichiarasse 1000 di debito, e che gli rimanevano 2.5 anni di governo. Il venditore sosteneva che la sua banca, prevalentemente americana o inglese, si sarebbe addossata tutto il debito che sarebbe costato 5 di interessi annui, però la restituzione sarebbe stata di 1200, più interessi; che venivano così computati: Dilazionati per i primi 2,5 anni (che erano quelli che il Governatore doveva ancora governare) ad un tasso di 0.5% annui, dopodiché passeranno al 6% annuo, che corrisponderanno ad una cifra che farà paura, ma a quel tempo tu sarai morto, politicamente, ma arzillo fisicamente. E' chiaro che le carinerie si sprecheranno durante la contrattazione, ma cosa volete così fan tutti.
Sicuramente con Tremonti non ci saranno carinerie ma lagrime di sangue si, per chi governerà alla fine dell' attuale Governo
Se poi aggiungiamo che nella Sanità, sono colpiti i più deboli perché i ricchi continueranno ad andare in clinica. La diminuzione delle buste paga per i dipendenti pubblici, e meno posti di lavoro, finalmente i non poveri potranno tornare in Sardegna e a Cortina senza la nostra marmaglia. Dal 2014 in pensione più anziani e le buste più leggere; anche l' incazzatura é allontanata. Scuola, meno posti di lavoro, meno servizi e perdita totale del primato della scuola pubblica su quella privata. Dove naturalmente si prepareranno i figli dei diversamenti poveri. Trasporti; sovrattassa e nuove imposte su macchine dai 170 cavalli in su, e super bollo per i suv. Peccato che Marchionne aveva condizionato il mantenimento delle sue promesse agli italiani, basate sulle vendite di cerochee, (simpatico suv) e il quintoplo delle vendite delle attuali vetture, mentre a Obama ha restituito tutto il debito e si é adeguato a produrre in America auto che costano e consumano meno. Finanza, previsto un prelievo sulle transazioni finanziarie (0,15%), naturalmente nulla e nessuno potrà impedire alle Banche di trasferire questi costi sui correntisti. L' aumento dell' Iva e delle tasse locali, é come l' aumento della benzina, sentita in totalità dai micragnosi e il più delle volte sinceramente condivisa dall' opulente.
Comunque sentire Obama parlare alla sua Nazione in pericolo di fallimento a causa dell' enormità del debito pubblico rivolgendosi quasi solamente ai più fortunati, aquelli che stanno meglio, a quelli che stanno guadagnando di più, sembra un Presidente di un altro pianeta. Mai i ricchi sono stati così coccolati da un governo come il nostro.
mercoledì 3 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento