venerdì 31 luglio 2015

L' avidità dei funzionari europei e la furbizia delle lobby americane.

"Panico all'ENI: rischia un miliardo di dollari di multa dagli U.S.A. per tangenti pagate in Nigeria, sono già iniziate  le mosse delle autorità americane per sanzionare il gruppo".  Nessuna manovra europea, e men che meno italiana, per contrastare il risultato che le tangenti americane, pardon lobby, fanno soccombere l'U.E. sotto le loro pressioni. Sparite dal già vergognoso contratto TTIP le proibizione di 39 sostanze chimiche cancerogene, finora vietate e mai utilizzate in Italia. 
​Leggo anche sui giornali con la più assoluta indifferenza di tutti i partiti politici che la Commissione dell'E.U. ha inviato una diffida, con futura pena pecuniaria se non ottemperata, per chiedere la fine del divieto di detenzione e utilizzo del latte in polvere, fino a ieri mai usato nelle nostre produzioni alimentari. ​Questo lo rende noto il presidente della Coldiretti; Roberto Moncalvo! 
I funzionari europei (ricordiamolo: non eletti!) devastano, in cambio di soldi che puzzano di vera corruzione, la salute dei figli dei nostri figli, hanno accantonato l'iniziale richiesta della U.E. di regolamentare le sostanze chimiche dannose per il sistema ormonale e causa di vere patologie: dal cancro al diabete e a problemi di fertilità. E' chiaro che il pensiero corra anche ad Enrico Mattei... Se fosse vivo in questo regime farebbe il bidello, ma vivrebbe sicuramente di più.

Nessun commento: