mercoledì 26 aprile 2017
La ristrutturazione di Piazza Martinez.
In Piazza Martinez si stanno ultimando i lavori della ristrutturazione della stessa, che è stata nel periodo del dopoguerra l'agorà di moltissime generazioni. Questa ristrutturazione è indubbiamente la migliore... ma con molti distinguo. Avete mai visto un "lavoro" pubblico che accontenti tutti? I commenti si sprecano, ma la cattiveria è un poco meno interessata. Non mancano i classici "io avrei"; "io avrei messo lì quello che loro hanno messo là... ma proprio non capisco... bastava fare così... ma non potevano fare un campetto protetto da cinque reti per evitare le pallonate in faccia agli ex giovani che, a loro volta, a suo tempo, le tiravano in faccia ai "Ragazzi del 99", e via cosi! Ma tuttavia prevale un senso positivo, anche se malcelato, e quindi complimenti agli artefici. Complimenti anche per la determinazione con la quale hanno mantenuto in attivo e sempre pulito il gabinetto pubblico, particolarmente sfruttato da persone che non hanno di sicuro paura dei 10.000 euro di multa anche se ridotti di 1/3. Purtroppo nulla si può fare contro le deiezioni della lobby canina capace di far perdere le elezioni a chiunque prenda provvedimenti.
martedì 25 aprile 2017
Dovremmo tagliare la coda ai nostri statisti.
La mancanza della coda ai nostri statisti li aiuterebbe quando parlano con i loro colleghi di pari grado di Nazioni più importanti, ad avere un comportamento formalmente più dignitoso. Inevitabilmente scodinzolano, alcuni addirittura danno origine ad una leggera torchiatura... Leggera ma che si vedrà per sempre. Come i cani in preda ad una felicità incontenibile, torcendosi, diminuiscono il disagio di un forte scodinzolare, peraltro ingestibile come tutte le sensazioni di forte felicità. I nostri rappresentanti in questa fase di demenziale felicità non sono in grado di difendere gli interessi del nostro Paese, ma anzi si sentiranno disposti ad acquistare aerei da bombardamento tanto costosi quanto difettosi. Pare inoltre, in pieno scodinzolio, aumentare il finanziamento alla Nato dalla quale riceviamo sempre e solo ordini naturalmente non partecipando mai alle dichiarazioni mai dichiarate di guerra per lo più americane. Si pensava che con l'acquisto del nuovo aereo presidenziale potesse diminuire lo scodinzolio ed aumentare magari un poco presenza scenica che fornisse la capacità di una timida critica nella discussione. Che so; poter dire:" per la nostra situazione economica una ulteriore esposizione è sicuramente un problema" e non una sciocchezza. Come pure un problema è la non revisione del processo di Chicco forti, da tutti ritenuto formalmente scandaloso, specialmente per noi italiani che vi abbiamo permesso di giudicare i vostri piloti che hanno fatto più di venti morti,per una bravata, nella tragedia del Cermis. Si aggiunga che tutti i piloti sono usciti senza condanna carceraria dalla Giustizia americana. Come tutte le scorribande dei vostri militari, di stanza in Italia nelle vostre basi, vi permettiamo che vengono giudicati ed assolti dai tribunali americani. Questo vostro insopportabile atteggiamento prima o poi dovrà cambiare.
lunedì 24 aprile 2017
Georg Soros è molto interessato a che i migranti invadano l'Europa.
Georg Soros, conosciuto come uno dei più spietati speculatori, traccia una distinzione tra l'essere un operatore nel mercato e il lavorare per cambiare le regole che gli operatori devono seguire. Sembra non avere problemi nel continuare ad adoperarsi per perseguire il suo proprio interesse economico, affiancando a questo un'attività di lobbying tesa ad una drastica revisione del sistema finanziario globale. In risposta alle accuse di essere personalmente responsabile di molteplici disastri finanziari, tra cui quelli di Regno Unito, Europa dell'Est, Thailandia e la forte speculazione sulla Banca d'Italia, ha dichiarato: "Nella veste di operatore di mercato non mi si richiede di preoccuparmi delle conseguenze delle mie operazioni finanziarie."
Sicuramente non partecipa ai guadagni relativi all'attività degli scafisti, ma finanzia Ong coinvolti in quell'odioso traffico, e non credo proprio per amore nei confronti dei migranti; quindi è responsabile, forse neanche troppo indirettamente, dei probabili futuri disastri europei derivanti da una incontrollata invasione, oltre che della perdita di un imprecisato ma spaventoso numero di vite umane. Ne trarrà i soliti vantaggi e, qualora fosse chiamato a renderne conto, dimostrerà la propria spietatezza ripetendo che "le conseguenze delle operazioni finanziarie" non sono affar suo. La sua abilità e la sua ricchezza si sono sempre basate su devastanti speculazioni. Nonostante abbia una età avanzata, quindi un futuro non lungo, prosegue su questa linea di condotta. Perché di figli ne ha parecchi... ed ogni padre pensa come può ai suoi figli.
domenica 23 aprile 2017
I devastanti effetti di una incontrollata migrazione.
Mare Nostrum non è servito a dissuadere chi doveva migrare, ed ora registriamo più arrivi e più morti. Il "tutto" decuplicato: dal guadagno degli scafisti alle persone morte in mare, oltre alla diminuzione dei costi delle imbarcazioni, gommoni più fatiscenti e motori che possono compiere poche miglia. Gli scafisti hanno ridotto i loro miseri investimenti usando motori da 25 cavalli. Prima era diverso, ora vengano spostati di poche miglia questi sfortunati, perché verranno raccolti da strutture che favoriscono solo gli scafisti e tutte le mafie che supportano questo orrore. Se non funziona qualcosa muoiono tutti, perché con quelle imbarcazioni così al risparmio in mare si muore! Perché non c'è nessun politico che spieghi questa aberrante situazione, ma si difendono tutti dicendo che non è vero! Perché nessuno ci ricorda che tutta l'Europa ha da molto tempo chiuso le porte ai migranti che inevitabilmente rimarranno in Italia? Non tutte le Ong sono ammesse ai guadagni degli scafisti, naturalmente, ma se di fatto hanno decuplicato i guadagni degli scafisti, è proprio così aberrante pensare che alcune partecipano a questo sfruttamento? Perché è considerato da molti criminale pensare questo? Inoltre notiamo che quasi tutti i supermercati, le tabaccherie e i bar sono presidiati da giovani africani con il berretto in mano ad elemosinare? Il tutto controllato da organizzazioni che di umano devono avere molto poco. Questa è accoglienza? Per non parlare dell'unico lavoro certo che le giovanissime donne africane troveranno nel nostro paese senza creare nessun problema alla politica nel produrre; un forte aumento della prostituzione. Fra una decina di anni noi non ci saremo più, ma ai nostri figli abbiamo lasciato una situazione che solo grandi asini potevano non vedere e non prevedere.
giovedì 13 aprile 2017
Le cappelle del nuovo occidente.
Ricordo perfettamente, perché identiche sono le immagini della flotta americana che si spostava verso la guerra a Saddam, mentre ora verso la Corea del nord e il bombardamento alla Siria. Bush figlio sosteneva che l'Iraq era uno "stato canaglia" in possesso di armi di distruzione di massa, e che aveva le prove. Che poi verranno smentite da Tony Blair con molte scuse al mondo intero in una
storica intervista (ma subito da tutto il mondo dimenticata)
rilasciata alla Cnn. Ora accade la stessa situazione sulle armi chimiche
usate dalla Siria
e con la stessa dichiarazione sulle prove. Tanto chi mai chiederà le prove all'America? Un'altra considerazione; ma come è possibile che la Siria praticamente stia vincendo la sua guerra e si metta a fare un bombardamento così odioso da meritarsene uno americano in risposta? Speriamo solo non vada a finire come in Iraq dove dopo qualche anno di demenziali bombardamenti è nata l'Isis... E tutti sanno che con Saddam non sarebbe stato possibile un così devastante sviluppo terroristico per l'occidente!
Perché lui li avrebbe presi uno ad uno nelle loro case, i futuri componenti dell'Isis, e i suoi soldati non sarebbero diventati terroristi, come invece purtroppo è avvenuto e sempre avverrà quando un esercito è allo sbando.
Così come l'occidente si sente di favorire le primavere politiche laddove, sempre politicamente, i governi occidentali esprimono un'ignoranza in politica estera sconcertante. Non si vuole accettare che in molti paesi del mondo il comando lo si conquista solo con la violenza tribale: comanda la tribù più forte e all'interno della tribù più forte il più cattivo e determinato. Poi arriviamo noi, con un'insana voglia di cambiare gli equilibri e uccidiamo Gheddafi; la primavera rimane una stagione, e l'Italia viene invasa dai profughi. Questi sfortunati vengono sfruttati da tutte le mafie e trattati da una parte come colpevoli, dall'altra come vittime e da pochi come un grosso affare. Quando questi accadimenti saranno storicizzati credo che l'attuale occidente, di questo periodo storico, passerà alla storia come quello governato dalla classe politica mondiale più incapace di tutti i tempi.
mercoledì 5 aprile 2017
Quando questo avverrà tutti lo avevano previsto, semplicemente perché "era nelle cose."
Come in molti sostengono, "nel corso del 2016, gli investimenti della Cina in Europa sono cresciuti del 77%, mentre solo del 40% nel resto del mondo". Un terzo del debito pubblico americano è sottoscritto dai cinesi ben consci che questi dollari sono carta straccia perché stampati in modo compulsivo dagli U.S.A. " Bisogna ricordare che gli americani hanno accumulato 20.000 miliardi di dollari di debito; un terzo dei quali (7.000 miliardi di $) detenuti da Pechino; e che dal 1971 i dollari non sono più convertibili in oro. Conscia di questa situazione l'America sta comperando beni fabbricati all'estero pagati con dollari stampati senza limiti. La Cina è l'unica Nazione che ha capito che i soldi che ha sottoscritto li deve spendere...E magari comperando gioielli (aziende) europei e italiani in particolare.
E quando arriverà la catastrofe, oltre alle oligarchie di pochi miliardari sempre più miliardari, la Cina sarà l'unica Nazione che aveva capito e i cinesi saranno visti con occhio diverso da ora.
sabato 1 aprile 2017
La sfiga dei tanti e la furbizia dei pochi.
I veri soldi, tutte le società che hanno a che fare con immense utenze, li fanno sempre con i più sfortunati, i meno abbienti i non protetti. C'è una enorme convenienza a studiare algoritmi per impoverire sempre e meglio i meno fortunati, in poche parole i "più tanti." Non siamo attrezzati per sottrarre ricchezze ai privilegiati, che sarebbe anche più giusto; è inconveniente e faticoso. E poi diciamolo... "cane non mangia cane".
"
Stesso discorso per le chiamate continue di agenzie telefoniche e di nuove imprese del gas e della luce, che con rigoroso accento straniero (di altri sfruttati peggio dei destinatari) promettono sempre alla stessa categoria di persone, sfortunata e maggioritaria: “Signora, passi con noi, abbiamo un’offerta speciale, pagherà meno”. Per molti dei miserabili maggioritari, anche 10 euro risparmiati contano, quindi... "Ci sono cascati, sono passati ad Enel Energia e a Gas Natural ! Sono passati da Vodafone a 3, da questa a Telecom!" Alla fine avranno sempre speso di più. Non sanno come liberarsi, vengono tormentati ogni giorno da telefonate truffaldine e minacciose: "La Tale Ditta da cui, dal 1975, riceve la fornitura elettrica, finisce, chiude; adesso si chiama Tal Altra, deve stipulare un nuovo contratto". Sono i nuovi pidocchi e le nuove cimici che tormentano i nuovi miserabili. Che danno rispostacce a queste voci straniere, poi si dispiacciono; perché sono voci di precari che non vengono nemmeno pagati se non riescono a piazzare qualche contratto
"
. Esistono alcuni accorgimenti: riconoscere i numeri da mettere in lista nera perché altrimenti, appena rispondi, ti risucchiano euro su euro. “Stai attento, c’è un numero di London a cui non devi rispondere.” Consigli informati, utili, da veri esperti. Una volta c'era l'Unione Consumatori che tutelava dai truffatori i più sfortunati, difendeva denunciava nefandezze e vergognosi abusi. Oggi non si sa se c'è e cosa faccia! Ora si sa che anche queste istituzioni, che difendevano i poveri, fortificavano lo stesso capitalismo. Ma l'attuale mentalità "globale" che favorisce la mungitura di quasi
tutte le
persone
del mondo
, porterà presto o tardi al crollo di un sistema demenziale. Un capitalismo più condiviso, con la formazione di classi sociali a cui poter aspirare con un onesto impegno nell'arco di una vita. Sarebbe stato il metodo sociale più condiviso: diminuzione delle guerre, equilibrio della spesa sociale mondiale, attenzione alla salute del pianeta. Forse è troppo utopistico, d'accordo, ma comunque sempre meglio delle pilotate invasioni dal sud e dell'aumento della temperatura globale, due fattori tra gli altri che stanno sconvolgendo il pianeta e che ci rendono inquieti. D'altra parte questo sistema ci vuole proprio così: maggioranza più o meno miserabile, oscillante tra la disperazione di una parte e l'inquietudine dell'altra.
Iscriviti a:
Post (Atom)