storica intervista (ma subito da tutto il mondo dimenticata)
rilasciata alla Cnn. Ora accade la stessa situazione sulle armi chimiche
usate dalla Siria
e con la stessa dichiarazione sulle prove. Tanto chi mai chiederà le prove all'America? Un'altra considerazione; ma come è possibile che la Siria praticamente stia vincendo la sua guerra e si metta a fare un bombardamento così odioso da meritarsene uno americano in risposta? Speriamo solo non vada a finire come in Iraq dove dopo qualche anno di demenziali bombardamenti è nata l'Isis... E tutti sanno che con Saddam non sarebbe stato possibile un così devastante sviluppo terroristico per l'occidente!
Perché lui li avrebbe presi uno ad uno nelle loro case, i futuri componenti dell'Isis, e i suoi soldati non sarebbero diventati terroristi, come invece purtroppo è avvenuto e sempre avverrà quando un esercito è allo sbando.
Così come l'occidente si sente di favorire le primavere politiche laddove, sempre politicamente, i governi occidentali esprimono un'ignoranza in politica estera sconcertante. Non si vuole accettare che in molti paesi del mondo il comando lo si conquista solo con la violenza tribale: comanda la tribù più forte e all'interno della tribù più forte il più cattivo e determinato. Poi arriviamo noi, con un'insana voglia di cambiare gli equilibri e uccidiamo Gheddafi; la primavera rimane una stagione, e l'Italia viene invasa dai profughi. Questi sfortunati vengono sfruttati da tutte le mafie e trattati da una parte come colpevoli, dall'altra come vittime e da pochi come un grosso affare. Quando questi accadimenti saranno storicizzati credo che l'attuale occidente, di questo periodo storico, passerà alla storia come quello governato dalla classe politica mondiale più incapace di tutti i tempi.
Nessun commento:
Posta un commento