domenica 4 marzo 2018

Anti glifosato=antieuropeista.

Yuncher, presidente della Commissione Europea, autorizza gli OGM nella UE. E' la fine della sovranità alimentare. Discutibile per certi versi la sovranità europea monetaria ma comunque meglio spiegabile. Quella alimentare è frutto di sudditanza della Commissione Europea da lobby che si sono rafforzate dopo che la Germania ha comperato la fabbrica americana "Monsaldo" che produce il devastante erbicida, glifosato, vietato anche dalla Germania prima dell'acquisto. Questo erbicida è sopportabile solo da produzioni OGM in grado di rimanere inalterate, mentre se "dato" su grani di tipo italiano seccherebbe. Possibile che nessuna formazione politica  si esponga?
​ Possibile che certe decisioni prese dalla Commissione Europea non tenendo in alcun conto quanto gli Stati membri siano o no in accordo o che ancora peggio non siano a conoscenza di provvedimenti che li obbligheranno per sempre? 
 ​
E' chiaro che chi avverte queste decisioni come fortemente inadeguate, dovrà sopportare anche l'apostrofo di anti europeista!​
  Ma mai di vuole migliorare i rapporti fra gli Stati facenti parte dell'UE.

Nessun commento: