mercoledì 8 settembre 2010

Leggendo fatti sui giornali a volte si hanno false percezioni.

Leggo sui giornali che una intera famiglia di disabili e che tutti i componenti della stessa percepiscono la pensione di invalidità, è stata scoperta non avendone alcun diritto e le autorità si sono comportate di conseguenza.
Subito dopo, leggo sempre sui giornali che è stato scoperto un signore che percepiva la pensione di invalidità totale per cecità, mentre posteggiava la macchina.
Molti di questi articoli, sono presenti sui giornali, facendo nascere la sensazione che qualcosa sta cambiando, in meglio naturalmente. Qualcuno pensa anche allo effetto del grande Brunetta infaticabile lottatore contro gli sprechi sociali e i dilapidatori di danaro pubblico. Quando poi leggo che l' Italia è allo ultimo posto in Europa nella spesa per la famiglia e maternità; Mentre la spesa per l'invalidità, dove la corruzione ha il suo peso, è fra le più alte e costantemente in aumento. Al sud il 58.5% di invalidi in più rispetto al nord. Nel 2008 si sono spesi 13.050 miliardi di euro, mentre nel 2009 il 18.7% in più, cioè 15.504 miliardi di euro.
Allora penso che la sensazione che ho avuto leggendo i giornali è esattamente contraria alla realtà che se il Governo e il Ministro Brunetta volessero, di lavoro vero ce ne sarebbe molto.

Nessun commento: