martedì 12 dicembre 2017

Gli errori di George W. Bush e do Donald.

E' semplicemente impressionante la disinvoltura del Presidente americano, che ci sta regalando e ci regalerà per molto tempo un numero notevole di morti che inevitabilmente si creeranno fra Israeliani e palestinesi, specialmente ora che stiamo vivendo un periodo particolarmente calmo relativo alla diatriba Israele/palestinese, dopo il suo originale pensiero di portare l' ambasciata americana a Gerusalemme!  Quando un presidente americano, è in difficoltà, crea una tensione per evitare indagini sui suoi errori che verrà sofferta  dai suoi nemici e di conseguenza dai suoi taciturni e succubi alleati oltre che dai suoi amministrati!  Questo è dovuto al fatto che esiste  la certezza della inesistente resa dei conti per i  Presidenti americani, e le relative false notizie non verranno mai evidenziate da questo malato occidente che da loro la possibilità di simili rovinosi comportamenti!  Fortunatamente questa volta l' Europa non si è allineata!  Come accadde con la feic news ex bufale ed ex menzogne, del terrore atomico che fu attribuito a Saddam Hussein e con la conseguente dichiarazione di fare appartenere l'Iraq al gruppo degli Stati canaglia e quindi immediatamente bombardabili dagli Stati Uniti e loro alleati.  "Sono trascorsi parecchi anni da uno degli anniversari meno gloriosi della storia contemporanea: l'impiccagione di Saddam Hussein, il cui spettro pesa ancora come un 'momento' del fallimento Usa in Iraq, dove era andati per "esportare la democrazia" e hanno creato il caos, terreno fertile per gruppi terroristici come Isis. La fine del rais iracheno  solo formalmente decisa da un tribunale di Baghdad ma con il placet di Washington che innescò il processo di dissoluzione dell'Iraq avviato dall'emissario Paul Bremer che decise come prima mossa di sciogliere sia  il partito Bath che l'esercito; gli unici elementi unitari dell'Iraq. Trasferitesi in buona parte sotto la direzione dell'Isis. Quando Saddam venne impiccato il 30 dicembre 2007 (peraltro con una dignità da vero capo di Stato) l'allora presidente George W. Bush sapeva che l'invasione dell'Iraq, costata la vita a 3.000 soldati americani, non aveva portato ai progressi sperati
​." Come nessuna importanza l'occidente diede alle dichiarazioni di Tony Blair  sostenitore che da subito si sapeva che nessuna arma atomica era in possesso dell'Iraq, ne in programma la sua costruzione! Quindi una guerra fondata su una menzogna dichiarata da uno dei due partecipanti e mai smentita dagli U.S.A.!
Se fosse vissuto Saddam, l'Isis non sarebbe mai nata e non "avrebbe toccato palla" e con lei non ci sarebbero stati tutti i  morti che ci furono per la uccisione del dittatore Saddam: molti dei quali in Europa. Perché secondo le leggi vigenti in tutti i Paesi che non necessitano di democrazia importata da incompetenti occidentali, Saddam governava essendo il capo più potente  della tribù più forte!  Questa carica, vera era riconosciuta da tutti i Paesi del mondo eccetto che da Bush figlio. IL Presidente dell'Iraq  non avrebbe mai permesso all'Isis di nascere semplicemente perché il Governo di S. Hussein se la sarebbe mangiata sul nascere! Una ultima ma importante cosa di tipo personale: adoro l'America,  ho soggiornato da giovane per un  mese a San Francisco con tre miei compagni di università completando le nostre tesi e per un altro mese, facendo un giro S. Francisco- HustonTexas, in macchina. Siamo tornati in Italia estasiati dal viaggio e dalla permanenza in California e innamorati dell'America e degli americani; e sappiamo che molti americani non possono condividere simili decisioni.

Nessun commento: