giovedì 12 marzo 2009

Il momento economico è tragico.

Caro Roberto il momento è tragico, (economicamente) perché i governanti in nome dell' emergenza hanno la facoltà di accedere al credito più abbondante, che solo questa crisi eccezionale ha messo loro a disposizione, ma anche il più peloso perché è quello che pagheranno le future generazioni: Il fatto è che i più sostengono (nello intimo) cosa mai hanno fatto le future generazioni per noi. E' anche difficile operare per gli onesti, prendi ad esempio Obama, persona a tutti gradevole, volevo dirgli di fare prima uno studio di fattibilità sul finanziamento alla G.M. ma non sono riuscito a parlargli.
Se prima di versare i 14 miliardi di $ avesse fatto studiare dove arrivava con quella cifra versata in G.M. come minimo si sarebbe reso conto che era insufficiente e avrebbe comunque preso in considerazione forse che era meglio una ristrutturazione che forse la gente è stufa di SUV. E comunque poteva anticipare la furba frase dei dirigenti G.M. " se non ci date altri soldi falliremo"
Ancora peggio per le banche, che dopo un anno disastroso si sono concessi premi per 18 miliardi di $. Il capo delle facce come il culo va a John Thain capo della Mrrill che ha dato premi per 4 miliardi di $ praticamente con i finanziamenti pubblici, arrivando ad anticipare il bonus del 2009 in ragione di 1/12 perché il finanziamento è stato fatto a gennaio. Cosa mai fatta quando rubavano in tutta tranquillità. E dato che tutti questi dirigenti sono come onesti lavoratori al loro posto, non invidio una persona come Obama. Marco Grasso

Nessun commento: