domenica 21 marzo 2010

L' ottimismo del premier.

Ora si può capire oltre all' ottimismo, anche la buona fede del Premier quando diceva e dice che il pessimismo è la rovina della ripresa. Effettivamente, Il Presidente nel biennio 2003/2005 ha visto passare il suo patrimonio da 5,9 miliardi di dollari a 12 miliardi di dollari (dati Forbes*). Recentemente nel biennio 2008/2009 ha avuto un aumento di reddito di 9.000.000 di euro. Come si fa ad essere pessimisti?
Pensare poi a quelle famiglie che sono state scaraventate dalla normalità all' indigenza, a causa a volte della perdita del lavoro di entrambi i coniugi, non si fa fatica a comprendere il loro condannato pessimismo. Ora è chiaro che il comportamento del Leader come padre di famiglia, non ha nulla da eccepire, si è anche preoccupato che il futuro trasferimento della sua ricchezza ai propri figli avvenga senza spese, avendo abolito la tassa di sucessione il 28 giugno 2001. Come pure il comportamendo del Leader nei confronti dei suoi amici, che ha lui devono tutto, ricchezza, cariche a posti prestigiosi, nomine a membri del parlamento, occupazione a mansioni per cui è sempre stata prevista una dignitosa gavetta, è chiaro che per queste persone la riconoscenza è enorme. Ma chi non vorrebbe avere come padre o amico il dottor Berlusconi, Sicuramente moltissimi. Quando però, invece che padre o amico, diventa Presidente del Consiglio, allora può essere legittimo pretendere una persona che ambisca a risolvere problemi peculiari al suo mandato.
* Rivista di economia e finanza americana, conosciuta per la stesura annuale della classifica degli uomini più ricchi del mondo.

Nessun commento: