lunedì 27 aprile 2009

Dalla Maddalena alla Aquila

Spostare il vertice dei G8 è ritenuto da molti una follia.
Bertolaso, pare sia l' artefice della pensata ed essendo per il Governo in odore di santità, lo spostamento si farà. I soldi spesi per i preparativi alla Maddalena non sono soldi pubblici?
E' chiaro che per un magistrato amministrativo (Corte dei Conti) potrebbe ravvisare in questo spostamento, un comportamento antieconomico, a cui tutti gli amministratori dovrebbero sottostare, dando origine( speriamo di no) a una altra guerre fra potere e magistratura che farà stare male tutti.
Ma se sembravano in ritardo i preparativi alla Maddalena, figuriamoci alla Aquila terremotata, che fino a pochi giorni fa si scoraggiava di non raggiungere il luogo del sisma per non intralciare l' opera di soccorso.
A me verrebbe da pensare che i G8 sicuramente ostacoleranno gli aiuti che già dovevano essere forzati per dare a tutti un riparo entro il 15 agosto periodo in cui all' aquila arriva l' inverno e non l' autunno.
Imbarazzanti saranno i giudizi degli alleati di governo che a volte soffrono ad assecondare le ragazzate del premier. Marco Grasso.

Nessun commento: