martedì 20 gennaio 2009

Cassa integrazione Fiat

Che cosa c'é effettivamente dietro l' operazione Fiat-Crysler, un accordo in piena crisi economica che tra le vittime più illustri c'é proprio l' industria automobilistica?
Semplicemente c'é, che non c'é rischio. C'é che nei periodi di crisi i signori della FIAT, battono cassa alla gente (perché la cassa integrazione sono soldi nostri) come in
questo momento ci sono migliaia di maestranze in cassa integrazione. Rimane comunque difficile capire, che non si hanno i soldi per pagare le maestranze, però nessun problema per impegnarsi per il 35% della Crysler. Alla FIAT abbiamo dato dal dopoguerra in poi un milione di miliardi di sovvenzioni. Metà del nostro debito pubblico. Sicuramente sarebbe stato meglio che la FIAT producesse solo quello che le sue forze gli permettevano. D' accordo che Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ferrari, Iveco sono state regalate forse per motivi diItalianità, ma il costo é sempre stato sole nostre spalle, non vogliamo vedere nessuno in galera perché al loro posto avremmo fatto come loro, però prima di morire vorremmo che qualcuno ci dicesse grazie. Abbiamo più o meno 70 miliardi di euro di interessi annui per pagare il nostro debito pubblico. Anche con metà di questa cifra se ne fanno delle cose.
Che si comperino quello che vogliono, ma alle prossime crisi se la sbrighino da soli.Non voglio fare il moralista (anche se il tempo lo é) come detto tutti ci saremmo comportati come i signori FIAT, ma semplicemente mi piacerebbe non si potesse più fare.

Nessun commento: