giovedì 22 marzo 2012

Giocare il giusto, giocare con moderazione.

Caro professor monti, personalmente vorrei che lei rimanesse al governo tutto il tempo che ritiene giusto, durante quel periodo io mi permetterò di inviarle qualche. Buon lavoro.





Questa nostra Italia trasformata in terra di conquista dallo strapotere di persone prive di equilibrio, certe solo della loro impunità, e con uno unico obbiettivo, che per sua stessa natura si sposta sempre più in la: Fare soldi. Ora per fortuna anche la Chiesa si è accorta, come il (nostro) Monopolio di Stato sta gestendo questo disastro, che sta avanzando in modo incontrollato ed esponenziale, e che renderà irraggiungibile qualunque timida forma di sviluppo, ma indirizzato sempre e soltanto all' allargamento e al mantenimento di questo disastro. Fa tenerezza sentire sostenere che il "gioco legale " ha preso una sonora "legnata Montiana" con la multa di poco più di 2 miliardi di euro.

Basta ricordare i dati da poco usciti relativi al fatturato del Gioco controllato dal Monopolio: Già si sapeva che il fatturato del"Gioco" per il 2010 era di 60 miliardi, ora si è saputo per il 2011 essere 79 miliardi.(aumento del 27%, mica male.) Come si fa a sperare in una ripresa economica con una spesa così esagerata e favorita da tutti gli addetti alla cosa pubblica! (Qualunque parlamentare che tace sulla profusione di leggi che inevitabilmente necessitano a un così imponente sviluppo è colpevole.) Se questi 79 miliardi, fossero spesi in consumi oltre che alleviare i disagi, farebbero aumentare il PIL! Qualcuno potrebbe obiettare che anche queste somme influiscono positivamente sul PIL; Si. esattamente come le disgrazie fanno lavorare le Pompe Funebri! Come le alluvioni impongono lavori, o come la nostra nave da crociera darà lavoro a qualche cantiere. Se una parte dei nostri parlamentari sono sponsorizzati, al punto che uno di loro interviene in presenza della Guardi di Finanza per favorire i propri protetti, sottraendo un computer che era nella camera dove si stava attuando il controllo(?????????) e il tutto viene assorbito come se tutta la nostra Italia fosse di gomma. Se l' ex Presidente del Consiglio ha sentito, investendo, di entrare anche nel novero dei nuovi ricchi, gli unici a cui la ricchezza si espande in modo diretto alla disperazione dei fruitori dei loro prodotti, di non vederci nulla di male neppure nella sua delicata posizione. Nessuno che si sia permesso dire che forse non era il caso!! Mi sembra che moralmente e civilmente siamo messi parecchio male.

Tutto questo gruppo di imprenditori, incominciano a difendere il loro lavoro! I loro spot pubblicitari sono i più belli, e dove ci sono più soldi ci sono i migliori registi, non dimenticando mai la buona educazione alla fine di ogni spot: Gioca con moderazione oppure gioca il giusto. Giusto e moderazione come fanno a non stare dalla parte onesta.

Nessun commento: