sabato 8 febbraio 2014

Il parlamento europeo sta esagerando!




 Mi sembra manchi nei confronti dell' Unione Europea una componente critica che la renderebbe più accettabile, come avviene in tutte le compagini governative. Come pure è inesistente il controllo nelle tasche di parlamentari europei che, oltre a spendere per conto nostro, bacchettano tutti sentendosi praticamente incriticabili.
> Allora emerge la denuncia shock del britannico Godfrey Bloom che sostiene praticamente che chi ci chiede ogni giorno di pagare tasse ormai senza alcun senso gode di indicibili esenzioni fiscali "ad hoc"                                           Sostiene il signor Bloom: “Allora, signor Presidente, mi viene in mente una frase del grande filosofo Americano Murray Rothbard che dice: ‘Lo Stato è un’istituzione basata sul furto’. La tassazione è semplicemente un sistema nel quale i politici ed i burocrati rubano denaro dai propri cittadini per sprecarlo nei modi più disonorevoli, questo posto [il Parlamento Europeo, NdT] non è un’eccezione.
Tutto questo è affascinante ed io non so proprio come voi tutti possiate rimanere seri nel parlare di evasione fiscale. L’intera Commissione Europea ed i suoi burocrati non pagano tasse. Voi non pagate le tasse dei vostri cittadini, voi avete ogni sorta di agevolazione, aliquote corrette, una “no-tax area” altissima, pensioni non contributive. Voi siete i più grandi evasori fiscali in Europa, eppure state lì seduti ad impartire lezioni. Ebbene, le persone che vivono nell’Unione Europea hanno recepito il messaggio, presto scoprirete che gli euroscettici aumenteranno sempre di più entro Giugno [periodo delle elezioni Europee, NdT], e posso dirvi di peggio: appena la gente avrà capito che cosa siete non ci vorrà tanto tempo prima che prendano d’assalto questa Camera e vi impicchino, e avranno ragione“ Che per questi signori sia cominciata l' era di fare vedere gli scontrini!                                                                                                                                                                     Stupendo! Praticamente siamo nelle stesse condizioni dell'ANCIENT REGIME di prima della Rivoluzione Francese. Privilegi fiscali, con esenzione totale, per clero e nobiltà e continue richieste esose da strozzini nei confronti di tutti gli altri (che erano più del 90% della popolazione) per finanziare i lussi, le mollezze, gli sfarzi e la condotta improduttiva di una classe di parassiti che, invece che essere "dirigente", perdeva il proprio tempo e le sostanze degli altri dedicandosi a stronzate che a leggerle sui libri di storia fanno ridere. Poi le leggi sui giornali di oggi e ti spaventi. A qualcuno poi hanno tagliato davvero la testa, a quell'epoca. Forse sarebbe bene, come dice Bloom, mettergli almeno un po' di paura per vedere se la piantano.
Ciao
Alessandro

Nessun commento: