mercoledì 3 agosto 2011

Domani nella battaglia pensa a me.

Poche cose ma chiare e sempre ripetute in ogni programma televisivo, praticamente imitandoli, perché sono più furbi.(Non intelligenti.)
2) Che si vuole cambiare la tassazione sulle rendite parassitarie al di sopra di una certa cifra, che tranquilizzi i risparmi normali, e sempre a un livello accettabile reintrodurre la tassa sulla successione, esistente in tutta Europa, ( e una delle prime ad essere eliminata da Berlusconi.)
3) Che vuole sottoscrivere la legge europea in vigore in tutti gli Stati dell' Unione sulla corruzione, che tanto ha inibito questo crimine. Purtroppo la nostra nazione si é sempre rifiutata di sottoscriverla non potendo quindi beneficiare di tale normativa; Sostiene la Corte dei Conti che per il 2010, l' ammontare della corruzione é aumentato del 30% rispetto al costo previsto di 45 miliardi di euro, dati spaventosi solo per l' Italia.
4) Abbiamo la più alta spesa nel gioco di Stato Lotto Enalotto Gratta e Vinci, Slot-Machin eccetera....trattasi di una cifra impressionante che come minimo viene sottratta ai consumi (qui la Marcegalia potrebbe dire qualche cosa.) 60 miliardi nel 2010 con un sensibile aumento del 10% nell'anno in corso perché il Parlamento ha approvato una leggina che autorizza un nuovo gioco che farà schizzare l' ammontare di questa importante cifra che sta portando molta disperazione nelle famiglie dei più sfortunati. Ora stanno cambiando anche il soperenalotto con la felicità di tutti, nessuno escloso.
5) C'é una evasione che é aumentata specialmente dopo l' eliminazione del falso in bilancio; Si aggira sui 120 miliardi di euro annui, con regalie e comprensioni per i grandi ricchi, ( Le società delle slot-machin devono allo Stato 95 miliardi di euro, sicuramente se la caveranno con molto poco. I due miliardi degli Agnelli scoperti per una lite in famiglia sono già stati restituiti anche se erano secondo l' Erario di proprietà dello Stato,.....) mentre satrapi atteggiamenti della Pubblica Amministrazione si continuano ad avere nelle piccola impresa, che si sta spostanto nella nostra vicina Svizzera, alettate da funzionari svizzeri che sono a conoscenza del valore sociale di queste imprese, e della soffocante demenziale burocrazia e sfinimenti che i piccoli imprenditori devono sopportare in Italia.
6) Abbiamo un debito pubblico dicembre 2009 di 1763.9 e dicembre 2010 di 1843.2 con un aumento di 79.3 miliardi di euro.
7) Sentendo i telegiornali amici, si evince che mai come in questo momento il Governo stia colpendo, l' evasione, sequestando patrimoni anche alla ndrangheta per cifre molto importanti. Poi però si legge sul giornale 24 ORE del 14 febbraio 2011 che sul Bollettino di Bankitalia che le entrate tributarie nel 2010 sono state di 397.541 miliardi di euro mentre nel 2009 erano di 401.450, con un calo dello 0,97%. ed allora si scopre che tutto quel trionfalismo altro non era che propaganda.
CONCLUSIONE.
A mio modesto ma certo avviso, una sana opposizione dovrebbero bombardare con questi elementi veri ma che fanno riflettere solo se ripetuti con notevole intensità, come ad esempio la destra sostiene che la magistratura vuole ribaltare il voto popolare, appena detta questa cosa sembrava una cosuccia, ma ora non c'é trasmissione che non venga riferita con un tifo da stadio di tutto lo zoccolo duro. Nello stesso ed identico modo si dovrebbe ribadire giornalmente i suddetti concetti fino a farli entrare nella testa della gente, perché sono cose sacrosante e vere.
Lei dovrebbe insistere sulla loro incoscienza, sulle cose dette prima e sul fatto che se dovesse aumentare il tasso di interesse, ora ancora a livelli bassi, non potremmo che fallire, mentre i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Questi concetti ripeterli alla nausea, perché purtroppo l' elettorato, se lo sente una sola volta, ad esempio la non sottoscrizione delle norme contro la legge europea sulla corruzione non sottoscritta dal Governo Italiano esposta benissimo da Travaglio ad Anno Zero, la lotta all' evasione, quella vera, il non favorire il gioco di Stato, la riduzione dei parlamentari e il disinteresse Pubblico nei confronti delle nostre piccole imprese che stanno andando in Svizzera, é come se queste sacrosante verità non le avesse sentite nessun, bisogna insistere, insistere e insistere su concetti semplici ma veri, come se si dovessero spiegare a un un bambino distratto che però poi può votare. Amenoché tutta bquesta situazione non sia voluta da tutti.....voi.

Nessun commento: