sabato 15 gennaio 2011

Stiamo mica diventando matti.

La riforma Germini, potrebbe essere una buona riforma, tanti lo dicono, ma la crisi colpisce l' istruzione, la ricerca, borse di studio i fondi per qualunque modernità, insomma senza soldi.......c'é stata la crisi, era imprevedibile.......meno male che c'è Tremonti, ma la riforma non potrà essere una buona riforma. Gli investimenti per lo sviluppo, per aumentare produttività e posti di lavoro e quindi spesa interna non si possono fare c'è la crisi di cui nessuno a colpa, ma per fortuna che c'è Tremonti. Tutti i comuni e le regioni stanno impazzendo per far fronte alle normali spese con aumenti e restrizioni di servizi di una decente convivenza, ma per fortuna Tremonti impone i soliti tagli.
Si chiamo Jont Strikhe F-35, la quinta generazione di caccia bombardiere monoposto: Costo totale dell' operazione 15 miliardi di euro, 12 anni fa D'Alema ha dato l' inizio a questo affare geniale, ma ora La Russa sta per impegnarsi per l' acquisto di 131 di questi aerei che costano130 milioni. Ma chi dobbiamo bombardare?? Non ci avranno preso mica per scemi ? non ne potremmo comperare 3 o 4, comunque magari fra 5 anni possono anche essere vecchi (obsoleti), speriamo in Tremonti, non potrebbe imporre dei tagli? A meno che i nostri ministri non vogliono fare una brutta figura con la Lockheed Martin. Ma allora mandiamoci la mafia o la 'ndrangheta a trattare con la Lockheed, sono più bravi, a loro un pacco così non lo fanno di sicuro.
E comunque se Tremonti non ha nulla da dire su questa spesa, che lui ritiene di non tagliare e La Russa sta per perfezionare il contratto e D'Alema tace, almeno Berlusconi che è un grande amico degli americani ci faccia fare un po di sconto. A Genova siamo tutti disperati.

Nessun commento: