domenica 21 novembre 2010

Saviani Maroni perché non collaborazione?

Viviamo in un periodo storico talmente arido che se venissero al mondo dei Michelangelo o dei Raffaello, potrebbero benissimo non essere riconosciuti, o comunque non avrebbero di sicuro il successo che hanno avuto al loro tempo.
Ma nello stesso tempo è il momento, per fortuna, che ci è dato possibile percepire su quale personale grandezza abbiano dovuto contare uomini come Falcone e Borsellino, per farci capire quale difficoltà hanno dovuto superare, nella suddetta aridità, per renderci edotti di quale aggressione silente sta subendo dalla malavita organizzata la nostra bella Italia.
Ma non abbiamo capito, o non siamo a conoscenza , di quale prezzo abbiano pagato per raggiungere questo obiettivo, prima di aver saldato il tutto col totale sacrificio.
Ora noi spettatori al sicuro, ci rattrista che un Saviano debba scontrarsi con l' ottimo Maroni, e le partigianerie di ambo le parti si punzecchino prima dell' incontro.
Avremmo tutti da guadagnare se l' incontro si trasformasse in una onesta chiarificazione, semplicemente perché i due contenti hanno lo stesso nemico, e quindi si potrebbe anche sperare in una fattiva collaborazione, il che significherebbe che i tempi stanno cambiando in meglio.

Nessun commento: