venerdì 23 settembre 2011

Dovremmo muoverci.

Oggi con l' aumento della corruzione, evasione, e soldi sottratti ai consumi e giocati nelle strutture protette dallo Stato: SuperEnalotto, slot-machine e gratta e vinci, di fatto é impossibile raggiungere come nazione la normalità dei conti pubblici. Queste tre piccole cose ci costano 250 miliardi di euro annui con la tendenza all' aumento. Sembrerebbe esserci di queste tre cosucce un tacito accordo fra tutte le forze politiche a non parlarne mai. Si aggiunga che esiste ed é accettato, il più ricco pensionato INPS, da 3008 euro al giorno ( 90.246 euro al mese), poi via via a scendere con cifre che sono talmente enormi che i medici non gli permetteranno mai più morire. Consideriamo normale pensionati da 3215 euro al mese con un solo giorno trascorso in Parlamento. Beby pensionati a 32 anni di vita, poi una infinità di pensionati truffa con cechi che guidano motocarri da anni, intere famiglie con pensione da disabili senza averne diritto, equamente distribuite in tutta Italia, nord centro e sud. Una inchiesta sul futuro dei nostri giovani sfortunati é che avranno delle pensioni da fame e per la prima volta i giovani odieranno i vecchi.
C'é stato, da parte delle Amministrazioni degli ultimi anni, un amore viscerale per le persone ricche e furbe, così che forze governative e opposizione, hanno lasciato al palo gli unici che fanno fronte al costo della Cosa Pubblica.. Ricordandosi di loro solo quando ci sono misure di ristrettezza e quindi risparmiare sempre sui soliti redditi, oppure aumenti di benzina che hai ricchi fanno il solito baffo. Questi signori sono riusciti a fare più danni della guerra. Mai vista una casta così rapace, intenta a colpire sempre i più deboli. Mai come in questo periodo storico c'é stato un aumento dei ricchi ed un aumento della miseria.
Per le prossime elezioni governative, dovremmo tutti insieme chiedere, quali sono i programmi dei partiti relativi a quelle tre cose del costo di 250 miliardi di euro annui di cui dicevo sopra, solo mettendo rimedio a questo colossale spreco, che portasse anche a un dimezzamento di quell' impressionante valore ci farebbe stare un poco meglio tutti. Prima di tutto dovrebbero approvare quella legge europea contro la corruzione. che solo l'Italia non ha mai sottoscritto, permettendo all' Italia di diventare uno dei Paesi più corrotti di Europa, con le conseguenze che tutti sanno. Per assurdo ddovremmo proporre la costituzione del Ministero del buon senso (perché sembra che proprio questo manchi) a cui potersi rivolgere quando veniamo a conoscenza di cose indegne di un Paese democratico. Dovremmo convincerci che le esigenze di qualunque pensionato non possono superare ad esempio i 15000 euro al mese, ( sulla cifra si può ragionare) ed evitare vergognose vecchiaie milionarie ai danni di chi é capitato su questa terra senza volerlo. Tutti sono d' accordo, ma nessuno lo farà mai.
--

Nessun commento: