venerdì 10 settembre 2010

Vietato vietare.

Vietato filmare chi commette reati, (sembra scritto nel paese di bengodi dei delinquenti) nuovo impedimento sulle indagini. All' estero si chiedono chi governa, e come si possa emanare certi provvedimenti legislativi, trattati con una urgenza superiore ai provvedimenti anti crisi.
L' anacronismo di certe leggi balza agli occhi, specialmente dopo aver visto in mondo visione la ex moglie del principe Andrea mentre intascava una tangente. Nessun parlamentare britannico ha pensato di vietare simili tranelli, o considerarli sleali, ma nonnostante siano sudditi, ne hanno preso atto. Sicuramente l' attività promozionale dell' ex moglie del principe ha subito una battuta di arresto.
Anche la nuova legge che si sta preparando per consentire a milionari proprietari di panfili ad essere considerati affittuari, non pagando la IVA sull' acquisto dell' imbarcazione, sottraendo le spese di manutenzione, e pagare il carburante come i pescatori. Sono tutte cose che si sono sempre fatte, ma nessuno ha mai avuto l' ardire di cercare di tutelarle legalmente. Poco tempo fa la Guardia di Finanza aveva scoperto un signore che era su un panfilo di una sua societa, con tutte le facilitazioni che ne conseguivano; Si accordarono, per evitare il sequestro, del pagamento dell' IVA, mi pare 4 milioni di euro sull' unghia, un compromesso che può essere accettato.

Nessun commento: